Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO 'DOPO DI NOI'

Data pubblicazione on line: 17/08/2020 Data scadenza: 01/09/2020

AVVISO 'DOPO DI NOI'

Il presente avviso pubblico invita a presentare domanda per l'accesso al programma per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, di cui alla Legge 112/2016 ''Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare'', per il ''DOPO DI NOI''.

l'individuazione dei beneficiari degli interventi finanziati dal programma attuativo regionale ''Dopo di noi'' devono essere residenti nei Comuni dell'Ambito PLUS afferenti al Distretto Sociosanitario di Nuoro.

L'obiettivo principale del Programma attuativo regionale ''Dopo di noi'', Legge 112/2016, è la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e di soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave. Le azioni previste saranno portate avanti attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi volti a favorire:l'accrescimento della consapevolezza e l'accompagnamento verso l'autonomia;la promozione dell'inclusione sociale per favorire l'autonomia e l'autodeterminazione; la deistituzionalizzazione e il supporto alla domiciliarità in abitazioni o gruppi appartamento che riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare;la realizzazione di soluzioni alloggiative di tipo familiare e di co-housing sociale.

I beneficiari degli interventi e dei servizi del presente avviso sono le persone con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell'art.3 comma 3 della L 104/1992, prive del sostegno familiare la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità. L'accesso alle misure a carico del Fondo è prioritariamente garantito alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare che in esito alla valutazione multidimensionale necessitino con maggiore urgenza degli interventi previsto dal presente avviso.

La domanda, sottoscritta dal beneficiario o da chi ne garantisce la protezione giuridica, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31 agosto 2020, presso l'ufficio protocollo del Comune di Nuoro, Via Dante n.44, Nuoro. Potrà essere trasmessa anche con PEC all'indirizzo servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it avente ad oggetto ''Domanda di partecipazione al Programma attuativo Regionale Dopo di Noi'', allegando la domanda ed i suoi allegati scansionati in unico file in formato pdf, pena l'esclusione di accesso alla procedura in oggetto.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti servizi:

- Ufficio di Piano presso il Comune di Nuoro sito in Via Dante n. 44 Nuoro 0784/216892 plus@comune.nuoro.it

- Punto Unico di Accesso presso il Distretto Sociosanitario di Nuoro sito in Via Manzoni, Nuoro 0784/240886 - 240302 - 240559 - 240180 - 240766 - 240150 segreteriapua.nuoro@atssardegna.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO DOPO DI NOI Formato pdf 365 kb
DETERMINA APPROVAZIONE AVVISO Formato pdf 272 kb
DOMANDA DOPO DI NOI Formato pdf 107 kb
ALLEGATO A DOPO DI NOI Formato pdf 84 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Daniela Pisanu
Indirizzo: Piazza G. Asproni 47, 08021 Bitti (NU)
Telefono: 0784418030  
Fax: 0784414308  
Email:
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto