COVID-19. SINDACO CICCOLINI: TIPOLOGIA CONTAGIO DI BITTI È UNICA IN TUTTA LA PROVINCIA.

Numero: 0 Data: 23/03/2020 Categoria: Sanità

COVID-19. SINDACO CICCOLINI: ''TIPOLOGIA CONTAGIO DI BITTI È UNICA IN TUTTA LA PROVINCIA. CONTINUIAMO A COLLABORARE CON ISTITUZIONI PER MESSA IN SICUREZZA DI TUTTI I CITTADINI''
''Il caso del contagio di Bitti è unico nel suo genere per quanto riguarda il quadro epidemiologico della provincia di Nuoro. Nel nostro comune abbiamo infatti a che fare con una casa di riposo, con una quarantina di soggetti, tra ospiti e operatori, potenzialmente interessati dalla pandemia di Covid-19. Ecco perché è necessario intervenire quanto prima per mettere in sicurezza tutti. Istituzioni e portatori di interesse non spengano i riflettori sul caso Bitti, continuiamo a lavorare assieme per definire subito e al meglio tutte le strategie da percorrere per blindare il rischio di contagio verso la popolazione esterna al centro di cura''. L'accorato appello arriva dal sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, a due giorni dall'individuazione di una positività al coronavirus su un ospite della casa di riposo ''Nostra segnora de su Meraculu''. A oggi le condizioni dell'ospite, subito ricoverato nell'ospedale San Francesco di Nuoro, sono discrete e stabili.
''Auspico - ha proseguito il sindaco - che, appena possibile, arrivino i tamponi per i riscontri clinici e nuove indicazioni operative dalla struttura sanitaria regionale e territoriale con cui stiamo collaborando costantemente da giorni e a cui va tutto il mio apprezzamento per la particolare disponibilità. A Bitti, come da procedura richiesta da questi casi di emergenza, abbiamo già attivato il COC (Centro operativo comunale) per assicurare tutta la cooperazione con le istituzioni regionali, in primis l'Ats, e una velocità di risposta sugli interventi da mettere in campo: noi siamo pronti, aspettiamo di sapere cosa dobbiamo fare per mettere in sicurezza la nostra comunità''.
Giuseppe Ciccolini ha quindi ricordato che ''gli operatori della struttura di cura, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti, continuano a lavorare con grande professionalità e senso del dovere per assicurare la massima assistenza agli ospiti''.

Email certificataa: